Il nostro lavoro, la nostra storia.
La Q.M. DI QUAGLIO LIVIO S.R.L. é tecnicamente attrezzata con macchinari professionali (in rispetto delle vigenti normative di legge) a far fronte a svolgere al meglio le proprie attività. Di seguito alcune nostre attrezzature:
automezzi dotati anche di gru con portata massima 100.000 Kg
torni, frese, trapani, rettifiche ecc.
banchi prova
un vasto magazzino ricambi
fugoni con officina mobile per interventi in loco
I nostri operatori sono costantemente informati sull’utilizzo delle attrezzature e partecipano periodicamente a corsi di formazione. In questo modo uniscono alla competenza e conoscenza delle tecniche operative, la consapevolezza dei rischi che potrebbero incontrare nell’espletamento del loro lavoro.
Q.M. DI QUAGLIO LIVIO S.R.L. ha nel suo oggetto sociale, l’espletamento di molteplici attività, quali:
· riparazione e manutenzione di macchinari ed attrezzature per il legno
· fabbricazione e revisione macchinari da fonderia
· riparazione componenti oleodinamici e pneumatici
· creazione di componenti meccanici
· creazione di quadri elettrici ed azionamenti elettronici
· progettazione impianti d’aspirazione
· creazione impianti smaltimento trucioli e polveri
· realizzazione d’impianti elettrici industriali certificati
· vendita e affilatura utensili per la lavorazione del legno
· vendita, riparazione, manutenzione compressori a pistoni o a vite
Nel 1997 Livio Quaglio inizia la sua attività a Pray (BI) commercializzando macchinari per la lavorazione del legno. Poco dopo, grazie al supporto dei collaboratori che lo seguono nel progetto, arriva a curarne anche la revisione. Nel 2004 la moglie Mariella entra a far parte all'azienda, occupandosi della gestione degli aspetti amministrativi e commerciali. Nel 2012 Alessandro, figlio di Mariella e Livio, termina gli studi e si unisce al gruppo, contribuendo con la sua visione al progetto familiare: fa confluire le competenze accumulate negli anni dai collaboratori verso il settore metalmeccanico, che diventa così il settore primario dell'azienda. Oggi la O.M. si compone di una squadra di elettrotecnici, meccanici e carpentieri capaci di realizzare e revisionare un'ampia gamma di macchinari per la fusione di materiali non ferrosi e impianti di aspirazione e depurazione. Operando in tutto il bacino del Mediterraneo e in Europa, garantisce pronti interventi e consulenza immediata.